Il Servizio Unifi include, in collaborazione con il CdS e la Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, si occupa della progettazione di un percorso di sostegno per ogni studente con disabilità e/o con DSA attraverso strumenti ed ausili e che consentano loro durante tutto il percorso formativo di studiare e sostenere esami nel modo più efficace.
Il servizio può essere fruito da qualsiasi studente disabile e/o con DSA. Al fine, tuttavia, poter fruire di servizi specifici o adattamenti della didattica è necessario che lo studente presenti la certificazione della propria disabilità e/o di DSA o altra documentazione specialistica che attesti la particolare patologia o disturbo e svolga un colloquio conoscitivo con un operatore del Servizio, al fine di individuare i suoi peculiari bisogni e correlare ad essi misure e supporti.
Gli studenti che sono iscritti al CdS in Scienza dei Materiali e che sono interessati ad avere maggiori informazioni, possono prenotare un colloquio di orientamento e ascolto utilizzando l'app U-FIRST disponibile su Google Play e App Store oppure contattando i recapiti disponibili alla pagina web del Servizio Unifi include.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
28.09.2025